Un sms solidale per combattere lo sfruttamento minorile

17.11.09 16:34

Legadue al fianco di GVC, che opera in Nicaragua


Nel turno di campionato del 21-22 Novembre i campioni della LegaDue scenderanno in campo con una motivazione in più: combattere lo sfruttamento minorile in Nicaragua. GVC Onlus – Gruppo di Volontariato Civile – Ong italiana che opera in Nicaragua dal 2001 con un importante programma che si rivolge ai bambini e agli adolescenti vittime dello sfruttamento lavorativo e sessuale, ha lanciato un appello a sostegno del progetto, raccolto generosamente dalla LegaDue.
Sui campi, sabato 21 e domenica 22 al momento delle presentazioni, le squadre scenderanno in campo con uno striscione che porterà la scritta “Difendi i bambini del Nicaragua dagli abusi e dallo sfruttamento, manda un sms al 48582”.

Il presidente di Legadue Marco Bonamico invita tutti gli sportivi e i tifosi a sostenere l’iniziativa: “Legadue è felice di unirsi a questa lodevole iniziativa umanitaria che tocca i più deboli ed indifesi e si sposa perfettamente con l’attenzione che ci proponiamo di dare a tutto ciò che riguarda il sociale. Mi auguro che tutti i nostri appassionati raccolgano il messaggio e facciano il loro piccolo, grande gesto per questa nobile causa”.

Per sostenere questo importante programma di solidarietà e aiutare GVC a combattere lo sfruttamento minorile in Nicaragua fino al 30 novembre è possibile inviare un SMS al numero 48582 da cellulari Tim, Vodafone e Wind e donare così 1 euro; la stessa numerazione sarà valida chiamando da rete fissa di Telecom Italia e il valore della donazione in questo caso sarà di 2 euro.

Manda un SMS al 48582, per i bambini del Nicaragua ogni SMS è una possibilità di lasciare la strada e tornare a scuola!